Devil’s Temple:
son of the Kung Fu Master

RetroMagazine nr. 41 – Anno: 2023 – Autore: Carlo Nithaiah Del Mar Pirazzini

Anno2022
Editore/SviluppatoreGeezer Games
GenereBeat’em up
PiattaformaAmiga
Sito Webhttps://mcgeezer.itch.io/kung-fu-remaster
Devil’s Temple:
son of the Kung Fu Master

Devil’s Tempe è uno spin-off del classic arcade Kung Fu Master. Con 10 livelli e 3 livelli bonus, interpreteremo il ruolo di Tommy (figlio del Maestro del Kung Fu) in una avventura di salvataggio attraverso il tempio del diavolo. Anche in questo caso, come in mille altri titoli simili, dovremo liberare la nostra ragazza dal terribile X.
Ogni livello presenta una lotta contro un boss e un sacco di elementi bonus segreti da scoprire che ci doneranno extra vite, salute in più e armi.
Il gioco per girare richiede almeno un Amiga 500 con 0,5 Md di slow Ram.

Quando si tratta di pura azione arcade vecchia scuola, Devil’s Temple è il più vicino possibile alla perfezione.
Grafica dall’aspetto meraviglioso, una colonna sonora pompata e ben realizzata e un gameplay avvincente si fondono bene tanto da renderlo un capolavoro moderno per Amiga.

Il gruppo di Geezer Games ha deciso di intraprendere un progetto che si è rivelato molto più di un semplice porting arcade del titolo originario.
Lo stile artistico del titolo è perfetto. Non solo ha un bellissimo aspetto, ma è dettagliatissimo e inondato di richiami agli anni 80 (sì il titolo è ambientato nel 1987). Tutto si muove molto bene e sono stati corretti alcuni errori di collisione tra sprite presenti nella prima versione acquistabile.

Quando si tratta del gioco vero e proprio, l’ho trovato stimolante e divertente allo stesso tempo. Devil’s Temple non contiene necessariamente così tante variazioni all’interno del suo stile (allo stesso modo del suo predecessore ispiratore) ma è eseguito così bene e parte di ciò è dovuto al fatto che ogni livello è della giusta lunghezza e non stanchi mai.

Il titolo è disponibile a pagamento in download digitale (inizialmente giudicato troppo alto ed ora ridimensionato nel costo) ma a breve sarà possibile acquistare una versione fisica del titolo.
Se cercate un buon picchiaduro a scorrimento moderno Devil’s Temple fa al caso vostro.

Giocabilità: 90%

Picchiare i cattivi con il kung fu è sempre liberatorio. Semplice e efficace.

Longevità: 90%

Un titolo ben calibrato nella difficoltà e che vi terrà occupati per un po’.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.